Instagram, presto potrebbe essere lanciate altre due novità interessanti per le stories

Instagram, presto potrebbe essere lanciate altre due novità interessanti per le stories

19 Agosto 2019 0 di Oscar Ianello

Il social network del momento è sicuramente Instagram: senza nulla togliere a Twitter e a Facebook, ormai la maggior parte degli utenti si sono orientati verso Instagram. Uno dei punti di forza di Instagram è certamente il fatto di proporre sempre un gran numero di novità, oltre al fatto di puntare su foto e video, due contenuti che riescono sempre ad affascinare gli utenti.

Ormai praticamente tutti hanno un dispositivo mobile e un account Instagram. Utilizzarlo con il proprio device mobile è veramente un gioco da ragazzi: sia con lo smartphone che con il tablet, inoltre, si possono svolgere tantissime attività, come ad esempio puntare e scommettere sul web. I giochi scommesse online, infatti, stanno ottenendo un apprezzamento sempre più alto, soprattutto per via del fatto che la comodità di puntare e trovare le quote più interessanti in qualsiasi luogo ci si trovi, è davvero un vantaggio per ogni utente, anche per la possibilità di sfruttare tanti bonus e promozioni estremamente importanti.

Le prossime novità di Instagram relative alle Stories

Potrebbe mancare davvero pochissimo per scoprire due novità in arrivo per le stories. Stanno attraversando una fase di test, infatti, delle innovative modalità che riguardano non solo i Boomerang, ma anche le immagini collage dedicati alle Stories. Tra le altre novità ben presto il team di sviluppo potrebbe lanciare ci sono anche dei nuovi filtri correlati con le notifiche.

Insomma, ci sono in previsione tante novità per quella che, al momento, si può davvero considerare come l’applicazione social maggiormente impiegata. Facebook, in effetti, sta facendo davvero di tutto pur di renderla perfetta sotto ogni aspetto e per non lasciare davvero nulla al caso. Queste novità sono state svelate da parte di Manchun Wong, ovvero un ricercatore che sarebbe riuscito a trovarle all’interno del codice sorgente dell’app.

Sono cinque le novità che riguarda le innovative modalità che potranno essere sfruttate a breve per la realizzazione di filmati in versione Boomerang. All’interno del blog del ricercatore si può già notare una gustosa anteprima. Una novità davvero molto interessante, invece, riguarda da più vicino i vari influencer: infatti, Instagram permetterà di creare dei veri e propri collage fotografici all’interno delle storie, senza dover per forza di cose usare l’app Layout di Instagram.

Non è finita qui, dal momento che Facebook è al lavoro anche su altre novità, nonostante queste due fossero quelle più importanti. Per tutti gli utenti maggiormente attivi, inoltre, ci sarà la possibilità di inserire altri filtri alle varie notifiche. In questo modo, potranno effettuare il riordino, con un solo click, dei diversi “like”, ma anche dei commenti, così come degli ultimi follower che hanno apprezzato il profilo.

Per il momento sono novità solo in fase di test

Un’altra novità, almeno dal punto di vista potenziale, che riguarda Instagram è l’opportunità messa a disposizione degli utenti di effettuare la condivisione dei commenti dei post. È molto importante mettere in evidenza, però, come tutte queste novità potrebbero anche non vedere mai la luce.

Il motivo? Semplicemente, si tratta di una serie di feature che, per il momento, stanno semplicemente attraversando una fase di test. Di conseguenza, è bene mettere in evidenza come periodo possa essere più o meno lungo in base alle potenziali problematiche che si potrebbero incontrare. C’è la possibilità anche che l’implementazione di tutte queste funzionalità possa avvenire in maniera scaglionata e dilazionata pure nel tempo.