Come aumentare i Like su Instagram

Come aumentare i Like su Instagram

1 Agosto 2019 0 di Oscar Ianello

Diventare più popolari su Instagram

La condivisione di contenuti in immagini e video è una delle cose che va di più in questo periodo: condividere immagini e video è una vera passione per tanti e Instagram è lo strumento preferenziale per realizzare questo. Milioni di persone in tutto il mondo utilizzano questo Social per questo tipo di condivisione e desiderano avere l’approvazione del più alto numero di persone possibile con l’obiettivo di diventare dei veri Influencer di Instagram. Come fare, però, non è affatto chiaro, come si fa ad avere più like ed aumentare la propria popolarità su Instagram? Desideriamo darti qualche consiglio utile in questo senso e se stai leggendo queste righe significa che questo è il tuo obiettivo, per cui andiamo subito a vedere come fare.

Prima di descrivere come puoi aumentare la tua popolarità attraverso un incremento dei Like, occorre premettere che non esistono ricette magiche e che molto dipende, comunque, dai contenuti: non puoi pretendere di avere molti Like se i contenuti di foto e video non sono attrattivi, interessanti, in altre parole, se non piacciono difficilmente chi li vede metterà un Like di approvazione. Con questa premessa potrai utilizzare delle App che ti aiuteranno ad incrementare la tua popolarità. Le App che potrai utilizzare sono disponibili sia su Android che su iOS, quindi indipendentemente dallo Smartphone che hai le potrai comunque utilizzare.

Come usare gli hashtag

Per aumentare la tua popolarità su Instagram è opportuno pubblicare molti contenuti ogni giorno ma è anche importante utilizzare gli hashtag giusti, quelli che maggiormente potranno convogliare visite sui tuoi contenuti. Questi sono in pratica delle etichette che applichi alle tue immagini che rappresentano un “metadato” che aumenta le visite, aumenta il pubblico quindi incrementa la visibilità dei contenuti.

Chi usa Instagram esegue delle ricerche a partire da un tema, un hashtag, quindi usare quelli giusti che maggiormente sono ricercati come tema pone i tuoi contenuti in una condizione di maggiore visibilità, di conseguenza hai la maggiore possibilità di ricevere dei Like. Il fatto, poi, di poter utilizzare fino a 30 hashtag  per ciascun contenuto ti permette di ottenere moltissime approvazioni, quindi dovresti cercare di sfruttare al massimo questa opportunità.

Gli hashtag vanno gestiti bene, in maniera intelligente, applicando ai tuoi contenuti degli hashtag pertinenti e popolari in modo da avere più possibilità di visualizzazione dei contenuti. Una volta che le persone visualizzano i tuoi contenuti entra in gioco la qualità del contenuto condiviso, appunto come dicevamo, avrai Like se le immagini condivise sono ritenute interessanti da chi le visualizza.

Per capire quali hashtag possono essere più efficaci per avere maggiore visibilità, puoi usare un’App per Android e iOS e tra le più popolari ed efficaci ti segnaliamo “Tag for Likes”; una volta scaricata questa applicazione ti verranno proposti diversi Tag tra i più popolari suddivisi per tema. Ovvio che l’hashtag che scegli dovrà essere coerente con il contenuto: ad esempio, non potrai usare l’hashtag “amore” e mettere l’immagine di una corrida, non avrebbe senso e certamente non ti porterà dei Like. Usa la tua fantasia, è la migliore cosa, ad esempio per dare il buongiorno ai tuoi follower, potrai usare l’immagine di un cappuccino e brioches con l’hashtag “Breakfast” e così via per i diversi contenuti che pubblichi.

Una strategia utile per aumentare le possibilità di visualizzazione dei tuoi contenuti è analizzare i tuoi Follower, le ore nella giornata in cui maggiormente utilizzano Instagram, gli hashtag maggiormente ricercati. Questo lo puoi fare attraverso il Web, con l’applicazione Websta che ti consente di avere indicazioni con tale analisi dei tuoi Follower. Ribadiamo ancora una volta che aumentare le visualizzazioni, diventare più popolare ed avere più Like su Instagram dipende molto da queste strategie ma infine dipende dalla qualità e dalla coerenza dei tuoi contenuti: inutile aumentare le visualizzazioni se i contenuti infine non interessano, non piacciono, nessuno ti metterà un Like in più.